Cinghie, tendicinghia, kit distribuzione
La cinghia di distribuzione è un nastro dentato che collega la parte superiore del motore con quella inferiore, mantenendo sincronizzate l’apertura e la chiusura delle valvole con il movimento dei pistoni. La maggior parte dei veicoli utilizzano una cinghia di corde tessili rivestite in gomma e queste parti tendono ad usurarsi nel tempo. È importante cambiare la cinghia, entro il limite riportato sul libretto di manutenzione dell’auto, per evitare che si laceri e vada così a danneggiare seriamente il motore. Inoltre abbiamo a disposizione anche la cinghia dei servizi, la quale fa muovere l\\’alternatore e il compressore del climatizzatore.
Il tendicinghia è un piccolo componente dell’auto che funziona in connessione con la cinghia per garantire un corretto funzionamento del motore. Come per quanto riguarda la cinghia, anche questo elemento va controllato e talvolta sostituito.
Inoltre vendiamo dei kit di distribuzione, i quali contengono tutte quelle componenti che si usurano e che bisognerà sostituire insieme alla cinghia.
Le marche disponibili di cinghie e kit di distribuzione:Â Continental, Gates, Dayco.
Per quanto riguarda i tendicinghia, le marche possedute:Â SKF, INA, Trevi Automotive.Â
